Specchio
Visualizzazione di 1-12 di 99 risultati
Visualizzazione di 1-12 di 99 risultati
I nostri specchi: un’ampia collezione di specchi da parete, specchi in rattan ai prezzi migliori
Lo specchio è un vero e proprio oggetto decorativo. Appendetelo a una parete dell’ingresso, del soggiorno o del bagno per dare un tocco di originalità ed eleganza. Scoprite i tipi di specchi che si adattano ai vostri interni e ai vostri desideri.
Innamoratevi di uno specchio, un vero e proprio oggetto decorativo. Appendetelo a una parete dell’ingresso, del soggiorno o del bagno per dare un tocco di originalità ed eleganza. Scoprite i tipi di specchi che si adattano ai vostri interni e ai vostri desideri.
Tipi di specchi
Esistono diversi tipi di specchi. Sono infatti disponibili in varie forme (rotonde, ovali, quadrate, ecc.), stili e design (rustico, contemporaneo, bohémien) e dimensioni. E i colori e i materiali utilizzati possono farvi preferire un modello all’altro. Potete acquistarlo per motivi estetici o per praticità. La scelta può basarsi anche sullo spazio in cui si intende collocarlo. A seconda del tipo, può essere appeso, sospeso, appoggiato o fissato.
Ecco alcune idee di modelli di specchi per decorare la vostra casa:
- Lo specchio decorativo: come suggerisce il nome, viene utilizzato per decorare e abbellire. Potete permettervi tutti gli stili. Può essere vintage, moderno, etnico, industriale, ecc.
- Specchi da parete: vestono le pareti di casa. Più è originale, più è accattivante.
- Specchio in rattan: molto spesso a forma di sole, questo modello è adatto a tutti gli ambienti (camera da letto, soggiorno, sala da pranzo). Con uno stile leggermente retrò e naturale, incarna l’eleganza e crea un’armonia perfetta.
- Lo specchio rotondo: intramontabile, senza tempo, grazie alla sua forma permette anche di ingrandire uno spazio.
- Lo specchio del bagno: è più funzionale. In genere, è collocato sopra il lavabo e le sue dimensioni sono proporzionali a quest’ultimo. Può essere illuminato o meno.
Come scegliere un buon specchio?
Per garantire la qualità degli specchi, la prima cosa da controllare è l’origine della produzione. I prodotti europei e francesi sono i più robusti e soddisfano i vari standard. L’origine è quindi una garanzia di qualità
I materiali più comuni utilizzati nella produzione di specchi di buona qualità sono: MDF, PVC, resina, pannelli in fibra di legno e metallo.
Dove posizionare lo specchio?
Per esaltare la bellezza di questo magnifico oggetto, è necessario trovargli un posto adatto. Per fare un’ottima impressione all’ingresso della vostra casa, potete posizionarlo o appenderlo proprio lì. Questo darà maggiore profondità.
Gli specchi in rattan sono perfetti per le testiere e rendono l’atmosfera più calda. In soggiorno, la posizione ideale sarebbe sopra il divano e attaccata alla parete.
Tuttavia, trattandosi di un elemento decorativo, è possibile collocarlo ovunque si desideri: sala da pranzo, ufficio, ecc.
Ora che sapete qualcosa di più sugli specchi, non esitate ad acquistare il modello dei vostri sogni. E scegliete la qualità giusta, in modo che duri e rimanga un bell’oggetto nella vostra casa, anche nel corso degli anni.