Lampada da Terra
Visualizzazione di 1-12 di 190 risultati
Visualizzazione di 1-12 di 190 risultati
Le nostre lampade da terra e le nostre lampade a stelo ai prezzi migliori
Le lampade da terra sono accessori che possono illuminare un’area molto ampia della casa. Oltre che decorativa, questa tipologia di illuminazione è anche molto pratica. Godetevi sul nostro sito i vari tipi di lampade da terra di design.
Da decenni esistono soluzioni di illuminazione solare autonome. È il momento di entrare nella danza moderna. La lampada da terra è più adatta a illuminare un’area specifica di una stanza. Apporta un tocco decorativo e soprattutto originale che cambierà davvero l’atmosfera della casa. L’aspetto migliore è quello ecologico.
Nel mondo delle lampade da terra
Vengono utilizzati sia per l’illuminazione che per la decorazione. Possono essere collocati in una stanza a seconda delle esigenze. L’illuminazione indiretta che forniscono immerge l’intera stanza in una luce molto piacevole. Esistono diversi tipi di lampade da terra, tra cui quelle di design, moderne, da scrivania, a LED, ad arco, rustiche, in tessuto, Tiffany o in legno… Gli amanti della lettura preferiscono in particolare quelle dotate di luce di lettura. È più facile reindirizzare la luce sulle pagine del libro o della rivista. Questi tipi di apparecchi sono molto apprezzati dagli utenti per il loro aspetto decorativo e la facilità di installazione. Possono anche essere integrati in uno spazio più piccolo. Sono responsabili della straordinaria facilità d’uso di una casa. Oltre alla buona qualità, hanno un buon design che si integra con l’arredamento della casa. Sono rigorosamente soggetti alle varie norme europee in materia.
Perché scegliere le lampade da terra?
Possono essere facilmente adattati a qualsiasi progetto di illuminazione, sia per interni che per esterni. Hanno vantaggi innegabili. Si tratta di moderne soluzioni di illuminazione solare con meccanismo autonomo. Sono altamente efficienti e rispettosi dell’ambiente. Funzionano sulla base dell’energia solare. Le bollette dell’elettricità non saranno più un problema. L’installazione è abbastanza semplice e richiede solo poche ore. I costi di gestione sono praticamente nulli, il che li rende economici. Sono al 100% solari. Non richiedono alcun collegamento alla rete. La sua speciale tecnologia garantisce il funzionamento per 365 notti all’anno. Esistono diversi modelli intelligenti. Sono dotati di una scheda di gestione programmabile e intelligente. Il flusso luminoso viene regolato in base allo stato di carica della batteria.
Le loro straordinarie prestazioni sono dovute all’ingegneria dei produttori. Sono dei veri professionisti dell’energia solare e dell’illuminazione. L’elevata potenza luminosa è accompagnata da un’autonomia di lunga durata. Sono perfettamente resistenti anche a condizioni climatiche estreme. Alcuni modelli sono dotati di un rilevatore di presenza. Si accendono solo quando è presente qualcuno. Un servizio di assistenza clienti è a disposizione per aiutare i clienti a fare la scelta giusta.
Che cos’è una lampada da terra?
Una lampada da terra è una lampada di grandi dimensioni su una base che si alza dal pavimento per aggiungere luce a una stanza. In un soggiorno, le lampade da terra sono spesso collocate dietro o accanto a un divano o a un divano modulare.
Sono disponibili in un’ampia gamma di stili, tra cui le lampade a torre e le lampade ad arco, che hanno una base ad arco che si curva in modo che la luce si trovi direttamente sopra il divano, la poltrona o il divano letto.
Quanto deve essere alta una lampada da terra?
La parte inferiore del paralume deve trovarsi all’altezza degli occhi di chi siede accanto o sopra di esso. Le lampade da terra tendono a misurare tra i 150 e i 160 cm, ma la ricerca dell’altezza giusta dipende dai mobili che la circondano.
Se la lampada si trova accanto a un divano corto, ad esempio, probabilmente sarà meglio scegliere una lampada più corta. È necessario considerare anche l’altra illuminazione della stanza.
Se, ad esempio, avete diverse lampade da terra, vorrete che tutte abbiano un’altezza simile. In questo modo, il loro aspetto sarà più uniforme e coordinato.
Che cos’è l’illuminazione di servizio?
Mentre molte lampade forniscono un’illuminazione generale o d’ambiente, l’illuminazione per le mansioni fornisce una luce maggiore per le attività specifiche che si possono svolgere in una determinata stanza.
L’illuminazione di servizio è particolarmente diffusa negli uffici, ma può essere utilizzata anche in altre stanze della casa per chi ama leggere o fare lavori manuali come lavorare a maglia, cucire o dipingere.
A differenza di un’illuminazione più generale, probabilmente la lampada da scrivania sarà accesa solo quando si svolge il compito assegnato.
Quanto è grande l’ombra?
Il paralume deve essere largo il doppio della base della lampada e un terzo dell’altezza della lampada, compresa la lampadina e l’arpa.
Per le lampade da terra, il paralume deve avere un diametro di almeno 45 cm dalla base. Le tonalità della credenza tendono a essere più piccole e spesso hanno dimensioni di base pari o inferiori a 30 cm.
Siete pronti per iniziare a decorare? Scoprite la vasta selezione di illuminazione, applique, lampade a sospensione, lampade da tavolo e lampade da terra.
Nel frattempo, date un’occhiata al nostro blog sulle ispirazioni per la casa, in cui trattiamo di tutto, da come installare un’applique a come decorare la casa in modo coerente con le luci.