Lampada da Tavolo

Show Filters

Visualizzazione di 1-12 di 415 risultati

Le nostre lampade da tavolo ai migliori prezzi

Per portare la luce dove serve, date un’occhiata alla nostra gamma completa di lampade da tavolo. Troverete tutte le lampade da tavolo che potete desiderare, per ogni scopo!
Offriamo una vasta gamma di lampade da tavolo selezionate dalla categoria illuminazione del nostro sito. Se siete alla ricerca di lampade di design per illuminare i vostri interni, scoprite un catalogo realizzato su misura dai nostri esperti per il vostro massimo piacere. Godetevi un’ampia scelta di lampade da tavolo, dalle più sobrie alle più chic.

Lampade da tavolo delle migliori marche

Le nostre lampade da tavolo sono pensate per tutti coloro che desiderano avere una luce calda e piacevole in casa. Per un relax assoluto, sia in ufficio che a casa, si può ovviamente optare per una lampada da tavolo che si adatta molto bene a qualsiasi arredamento. Che il materiale della lampada sia PVC o metallo, si adatterà bene ai vostri interni. Immaginate lampade che si adattino al vostro arredamento in tutte le forme possibili. Dai design più semplici a quelli più fantasiosi, esprimete la vostra creatività scegliendo una delle nostre lampade. Al di là della qualità, procuratevi prodotti di marchi italiani, francesi, ecc.

Sul pavimento, su una credenza o su una finestra, le nostre lampade da scrivania o da comodino possono essere installate ovunque si desideri. Non trascurate l’aspetto decorativo del vostro appartamento, della vostra casa o del vostro ufficio e acquistate lampade che diano agli interni un aspetto chic e di tendenza. Se siete amanti della naturalezza, il nostro catalogo di esperti vi offre anche lampade tradizionali con paralume. Che dire, avete tutte le carte in regola per trasformare il vostro spazio in un luogo caldo.

Illuminazione decorativa a prezzi accessibili

Lasciatevi sedurre da un’ampia scelta di lampade da tavolo che impreziosiranno i vostri interni. Le nostre lampade da scrivania e le lampade per la casa vi faranno invidia. La qualità non è l’unico aggettivo che definisce le nostre lampade di prima scelta. Inoltre, sono alla portata di tutti. Sì, lo sono! Scoprite bellissime lampade dal design senza tempo a prezzi ragionevoli. Che siate alla ricerca di una lampada da tavolo per un tavolo antico o moderno, troverete sicuramente quello che cercate.

La varietà di prodotti elencati in questa sezione è un’ampia selezione realizzata dai nostri specialisti dell’arredamento. Qualunque sia il budget che desiderate destinare all’acquisto della vostra lampada, sarete soddisfatti. Dal design più semplice a quello più lussuoso, tutto è a portata di mano. Fatevi un regalo e acquistate una delle nostre lampade da tavolo. Se non avete un’idea chiara del tipo di lampada che desiderate per la vostra casa, chiedete consiglio e sarete guidati rapidamente.

Tutto quello che c’è da sapere sulle dimensioni delle lampade

Cercate una guida alle dimensioni delle lampade per illuminare la vostra casa? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle dimensioni delle lampade, per dare alla vostra casa una nuova dimensione.

Che cos’è una lampada da tavolo?

Una lampada da tavolo è una fonte di luce che si appoggia su una superficie come un tavolino, una consolle o un comodino. In genere si usa per aggiungere un’illuminazione supplementare di zona, un’illuminazione d’atmosfera o un’illuminazione di compito a una stanza.

Quanto deve essere alta una lampada da tavolo?

Come regola generale, la lampada da tavolo dovrebbe trovarsi all’altezza degli occhi quando ci si siede accanto, o a circa 150 cm dal pavimento. Le lampade da tavolo non devono superare 1,5 volte l’altezza della superficie su cui sono collocate e il diametro del paralume deve essere inferiore alla larghezza della superficie.

Se, ad esempio, la lampada si trova sul tavolino accanto al divano, il paralume deve essere all’altezza degli occhi di chi vi siede. Nella maggior parte dei casi si tratta di circa 75 cm dalla base alla sommità del paralume.

Questa cifra presuppone che il tavolo su cui poggia la lampada sia alto circa 70 cm. Quando si cerca una lampada, è necessario misurare il tavolo e la lampada per assicurarsi che siano approssimativamente in piano quando vengono utilizzati.

Che cos’è una lampada da comodino?

Come la lampada da tavolo, la lampada da comodino si appoggia su una superficie, ma è generalmente utilizzata in spazi in cui sono necessarie lampade più grandi, come una credenza o una consolle.

Le lampade da comodino tendono a essere piccole con un paralume piccolo, in modo da non occupare troppo spazio.

Le lampade da comodino sono talvolta chiamate lampade a consolle o lampade a lampadario e possono essere utilizzate per illuminare i cibi su un buffet, per l’illuminazione a basso livello e per l’illuminazione d’atmosfera della casa.

Quanto devono essere alte le lampade da comodino?

Le lampade da comodino misurano generalmente tra gli 80 e i 90 cm, dalla base alla parte superiore del paralume. Poiché possono essere utilizzate su credenze, cassettiere, consolle e tavoli da divano di diverse altezze, si dovrebbe cercare di mantenere l’altezza combinata della lampada e della superficie tra 150 e 160 cm.

Questo è particolarmente importante se nella stanza sono presenti altre lampade da tavolo o da terra, poiché in genere si desidera che le lampade si trovino all’incirca alla stessa altezza se si sposta lo sguardo in orizzontale nella stanza.