Patrizia Volpato

Patrizia Volpato Prodotti presenti: 237

Patrizia Volpato è un' insieme di competenze tecniche ed artistiche che hanno reso possibile trasformare il prodotto in un servizio completo di consulenza progettuale e personale.

E' un universo stilistico di riferimento che a partire dall'eccellenza della materia prima e dalla qualità artigiana del prodotto ha definito un marchio unico nel suo genere, dedicato ad una domanda raffinata, che ama il lusso contemporaneo ed atmosfere che continuano a reinventarsi e stupire.

Sotto-categorie

  • ALINE

    Il progetto Aline nasce dalla sintesi calibrata tra ottica, meccanica e stile. Il corpo in metallo diventa sia componente strutturale che parte ottica per il controllo dell’emissione luminosa.

    Il cristallo centrale sfaccettato genera un effetto di luce magico che evoca la semplicità e la leggerezza del prodotto nelle diverse finiture e svariate soluzioni componibili.

  • CRYPTO

    Una forma originale in vetro trasparente, proposta con superfici irregolari ripetute in varie lunghezze, una creazione di design che riesce ad offrire piacevoli ed eleganti composizioni in sospensione, dando movimento e volume agli spazi che le contengono.

  • MEXICAN

    Collezione di lampade con struttura in metallo e paralume in stoffa.

  • MAGMA

    Una scultura di luce che cattura la forza e il calore della Natura : Magma è la nuova creazione Patrizia Volpato dedicata agli spazi che si caratterizzano per uno stile unico.

    La lavorazione abbina i preziosi riflessi dell'argento e dell'oro alle scintillanti sfaccettature del cristallo.

    Per lasciare la ,massima libertà di scelta, Magma è disponibile in versione da parete, soffitto o da pavimento.

  • QUADRI

    Regolari geometrie che racchiudono la luce per poi riportarla a noi scomposta in una miriade di scintillanti riflessi che decorano con irregolari giochi di luce il piano d’appoggio che li sostiene. Una luminosa proposta componibile che si presta a fantasiose composizioni adattabili a varie soluzioni.

  • MAREA

    La navigazione procede lenta, asseconda il naturale alternarsi delle onde che lambiscono i nostri sguardi con soffici carezze.

    Patrizia Volpato ha creato Marea, una linea capace di tracciare la rotta verso nuovi orizzonti,illuminandola di riflessi cristallini e nitidi,che guidano gli occhi verso l’infinito, attraverso la leggerezza della schiuma fattasi luce.

  • SFERA

    Con Sfera di Patrizia Volpato è tempo di scoprire le nuove vie del design per trasformare gli scenari quotidiani in luoghi di puro piacere.

    La meta è una nuova avanguardia estetica, in cui luce e acciaio si fondono per dare vita al linguaggio formale del futuro, illuminando il cammino con maestosa eleganza.

  • RONDÒ

    Il rincorrersi delle note di una soave melodia accompagna l'ingresso in scena di questa étoile, che volteggio dopo volteggio trasforma la luce in coreografia.

    Rondò di Patrizia Volpato danza leggera sulle punte dell'eleganza classica, quella che non teme lo scorrere del tempo, e i suoi movimenti controllati offrono agli occhi uno spettacolo che rapisce i sensi.

  • PRISMA

    Patrizia Volpato mescola e fonde design e contemporaneità attraverso una danza di diamanti, la quale brillantezza, che richiama l’eleganza del cristallo, è ottenuta invece dall’altalenarsi di elementi decorativi in plexiglass.

    Nasce così Prisma, una linea nuova, capace di riscaldare ogni ambiente di luce propria e donando un tocco decorativo e moderno ai propri spazi.

  • EOS

    Patrizia Volpato introduce il tema del Led e mostra che Led non significa solo tecnologia ma anche Design, Qualità e Decoro.

    Il tema del moderno si manifesta da fasce di luce che si irradiano nell’ambiente creando un’atmosfera da sogno e da forme astratte che abbracciano la struttura della lampada, riflettendone la luminosità della stessa: nasce così Eos.

  • GIRASOLE

    Intima e raffinata, elegante e leggera, come il petalo di un fiore: il girasole è il centro propulsivo ed emozionale che attraversa come un raggio di luce la nuova collezione firmata Patrizia Volpato.

    In un tripudio di piccole gemme luminose che si richiamano ai suoi contorni floreali, le creazioni da terra e da parete animano gli spazi definendone l’identità.

    In casa Volpato germoglia un nuovo seme di idee e design che odora d'estate e di vellutate fragranze e che, come un Girasole, segue tendenza e stile. Essenze di luci si irradiano e inebriano i sensi proiettandone la vista in un campo fiorito

  • INTRECCI

    La bellezza si fa aristocratica, disegna percorsi che scaturiscono in vivaci guizzi di luce e trasparenze. Patrizia Volpato presenta Intrecci, una linea dedicata a chi ama la raffinatezza e sa apprezzare allo stesso tempo la libertà compositiva racchiusa in questa trama.

    Le linee si rincorrono come solo i sogni sanno fare e in un istante diventano poesia.

  • GLACE

    Il vetro di Murano plasmato in forme senza tempo, in molteplici colori, da origine a creazioni di design contemporaneo e prestigioso, per arredare oltre che illuminare gli spazi con estrema eleganza.

  • VENEZIA

    Perle in vetro veneziano lavorato a mano avvolgono l'aria regalando giochi di luce ed atmosfere brillanti, collezione Venezia.

  • CRISTALLI E RIFLESSI

    Racchiusa in misteriose strutture geometriche, la fantasia può finalmente esprimersi attraverso un raggio di sole. Cristalli di Patrizia Volpato è un’emozionante sfida a ricercare in queste creazioni un legame indissolubile fra il regno della magia e il nostro spirito. La luce si scompone e dà vita a molteplici forme che ci offrono preziosi soffi di energia

  • PETALI

    Il miracolo della natura si svela ai nostri occhi ancora una volta e offre ai nostri cuori soffici carezze.

    Patrizia Volpato coglie questa suggestione e la trasforma in Petali, una creazione gioiosa e ricca di promesse come il primo giorno di primavera.

    Fra gli arabeschi di questa linea si rincorrono il vento e i pensieri, disegnando petali di sole colmi di vita.

  • FEDI

    Durata nel tempo ed eleganza tradizionale, ma intrisa di brio, per illuminare la quotidianità con una luce sempre nuova, straordinariamente vitale. Fedi, innovativa creazione di Patrizia Volpato, è l’ideale per un lungo e felice matrimonio tra spazio e design: una linea che coniuga la solidità con la leggerezza, la continuità con l’invenzione. Un gioiello disponibile in versione da soffitto e da parete, anche accompagnato da elementi che impreziosiscono l’ambiente con il fascino della trasparenza.

  • DIADEMA

    Suggestioni regali e principesche raccontano l’anima della collezione Diadema.

    Ispirazioni fiabesche si intrecciano a motivi dalla forte contemporaneità.

    Linee pulite e minimali dialogano con un romanticismo che si snoda tra trasparenze di cristallo e splendenti gocce di luce.

    Classe senza tempo, tra design e fantasia.

  • NEW YORK

    Struttura in metallo con cristallo al piombo 30%. Lampadari, lampada da parete e plafoniera.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 237 articoli
Mostrando 1 - 12 di 237 articoli